TRANSLATE!

martedì 3 febbraio 2015

Recensione fondotinta MAT MOUSSE OIL FREE FOUNDATION di KIKO

Packaging del fondotinta

Consistenza del fondotinta


Di recente ho acquistato un nuovo fondotinta, come da titolo il mat mousse oil free foundation della KIKO. Ho sperimentato molto con i fondotinta. Il primo problema è stato una questione di colore. Ho la pelle leggermente olivastra, ma allo stesso tempo sono molto pallida. Il secondo problema è stato la copertura. Ho diverse aree del viso in cui i capillari sono scoppiati, e risultano quindi molto evidenti i rossori e le venuzze, ed in più a volte qualche brufoletto bussa alla porta. Ma l'ultimo ed il più importante dei miei problemi è stato un fatto di tipologia di pelle. Ho la pelle mista: secca nelle aree degli zigomi, della fronte e del mento con contorno bocca compreso, e molto grassa nelle zone delle guance e del naso. Ho iniziato quindi la mia avventura con l'utilizzo di normalissimi fondotinta, che dopo già 3 o 4 ore mi facevano diventare lucida come un pavimento di marmo. Ho allora adottato la tattica della cipria in polvere per fissare ed opacizzare il tutto, ma il risultato è stato sempre lo stesso, qualsiasi cosa facessi! Ho provato poi ad utilizzare dei fondotinta in polvere con finitura in crema, ma la mia pelle, nonostante applichi sempre della crema idratante prima del make up, risultava molto secca in alcune zone, ed in più la durata della copertura era minimizzata. Infine ho provato le BB e le CC cream, ed essendo molto oleose, hanno avuto proprio l'effetto che temevo! Pelle grassa ovunque, e viso super appiccicoso già dall'applicazione! 
Esasperata ormai non sapevo più cosa fare, ma qualche giorno fa girando per negozi, ho notato questo fondotinta oil free, quindi senza oli, adatto proprio alle pelli grasse. Così mi sono convinta e l'ho comprato, anche perchè garantiva una tenuta fino a 10 ore!
Innanzitutto, ha una consistenza molto "dura" è quasi uno stucco! La stesura è meglio farla con le mani, perchè con il beauty blender il prodotto cade a pezzeti e non si stende, e con il pennello, viene completamente assorbito dalle setole, non lasciandone trapassare nemmeno una goccia sul viso!
Una volta steso, con moltissima fatica, noto che in tutte le aree del viso, grasse o secche che fossero, il fondotinta creava una sorta di effetto pelle super secca con tanto di pellicine! Tenete conto che avevo applicato anche la crema idratante! La copertura però era di mio gradimento, infatti ogni venuzza, rossore, o brufoletto erano coperti quel tanto che basta per mettere un filo leggero di correttore e farli scomparire. Dopo un'oretta ho notato che il fondotinta aveva assunto l'effetto mat desiderato! Niente più secchezza e soprattutto copertura ancora intatta! A fine giornata il viso aveva ancora la copertura iniziale! E questo mi ha reso super entusiasta! 
Ho notato infine, con mio grande stupore, che applicandolo anche nella zona delle occhiaie, e passandoci sopra l'abituale correttore, fa si che il correttore duri di più! Ovviamente sempre con l'aiuto di una cipria fissante ed opacizzante adeguata.
Concludo dicendo che, lo consiglio per chi ha la pelle molto grassa in tutto il viso, con l'unico accorgimento di doverlo applicare almeno mezz'ora prima di uscire, onde evitare quell'effetto iniziale di pelle molto secca.

Se siete interessate lo potete trovare in qualsiasi negozio KIKO a 12,90€ oppure online a questa pagina in diverse colorazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! :)