TRANSLATE!

mercoledì 1 ottobre 2014

Cosmesi Fai Da Te: Maschere Viso


E' sempre un piacere prendersi cura di se stesse, e concedersi un minuto di pausa da tutto il trambusto quotidiano per rilassarsi. Solitamente io mi concedo dei ritagli di tempo in cui mi prendo cura di me stessa! Noi donne sappiamo bene che, apparire più belle ci da più sicurezza e più energia per affrontare la giornata, ma, molte volte i prodotti per la cura del proprio corpo hanno prezzi esorbitanti, e a volte non troviamo nemmeno il prodotto fatto apposta per noi. Così ho deciso che era il caso di sperimentare, e cercare qualcosa che facesse al caso mio, utilizzando ciò che avevo già a casa. Ecco qui allora, che vi posto qualche semplice ricetta per delle maschere viso spettacolari!

MASCHERA AL CETRIOLO
Frullare un cetriolo intero, con tanto di buccia. Filtrare i liquidi che ne fuoriescono. Trasferire il composto (polpa) in un vasetto. Mescolare bene ed applicare per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA ALLA CAROTA E MIELE
Triturare finemente una carota fino ad ottenere una poltiglia. Aggiungere due cucchiaini di miele. Applicare per 15 minuti. Risciacquare infine con acqua tiepida.

MASCHERA ALLA MELA E LIMONE
Grattugiare una mela. Aggiungere al composto il succo di mezzo limone. Aggiungere un cucchiaino di zucchero. Mescolare bene ed applicare il composto con movimenti rotatori. Lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA AL BICARBONATO
Mescolare acqua e bicarbonato quanto basta per ottenere un pasta. Stendere il composto con movimenti circolari e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

MASCHERA ALL'ARGILLA E YOGURT
Mescolare un cucchiaio di argilla verde con un cucchiaino di lievito di birra. Aggiungere poi un cucchiaino di succo di limone, e due cucchiai di yogurt bianco magro. Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! :)