TRANSLATE!

giovedì 14 gennaio 2016

Recensione prodotti essence!

Ciao a tutti! Dopo una lunga pausa sono tornata! :) Oggi vi parlerò di nuovi prodotti marchiati Essence che ho acquistato, e testato! :)

I prodotti in questione sono:

I prezzi sono decisamente contenuti per tutti i prodotti, ma in quanto Essence, questo è sempre stato un dato di fatto. Ma entriamo nel dettaglio. Questi sono indicativamente i prezzi che ho trovato nello store OVS da cui mi rifornisco di prodotti Essence:


Correttore - 2,45€ 
Cipria - 2,95€
Terra - 2,95€
Fondotinta - 3,75€
Mascara per Sopracciglia - 2,45€


Beh, iniziamo a parlare del correttore. IO LO ADORO! E' super coprente, una consistenza perfetta, e disponibile in due tonalità (10 natural beige, e 20 soft beige), che personalmente riesco ad utilizzare entrambe, dato che sono molto simili. Semplice da stendere, e con un beauty blender l'effetto è molto naturale. E' l'ideale per coprire le occhiaie e le discromie della pelle, un pò meno per i brufoletti!
Ho notato però che tende un pò ad andare nelle pieghe dopo molte ore che lo indossate, quindi suggerisco di fissarlo bene con una cipria, magari color banana o trasparente.
L'effetto che da appena applicato è di una copertura uniforme, come detto prima, e di un effetto quasi in polvere. Consiglio infine di stenderlo quasi subito, in quanto asciuga in fretta e diviene difficile stenderlo.

Vi ho consigliato prima di fissare il correttore con una cipria color banana o trasparente, ed ecco qui che entra in gioco la cipria All About Matt! Alla vista è bianca, ma una volta applicata è assolutamente trasparente, se non leggermente magari biancastra. Io la utilizzo per la zona delle occhiaie, mento, zona T, e un pò sulle guance, per fissare il correttore e per evitare lucidità generalizzata durante il giorno.
Personalmente la applico con un pennellino da sfumatura sulla zona occhi, e invece con un pennello da cipria sulle altre zone. Non la utilizzo mai su tutto il viso però, solo nelle zone dov'è necessario.
Unica pecca che ho notato è che, se la utilizzate e vi fate una foto con flash, si intravedono le zone dove l'avete applicata.

Per dare un pò di vita e tridimensionalità al viso invece, sto utilizzando la terra abbronzante. Il giorno che l'ho trovata, mi sembrava molto scura, e a me piace che sia così in modo da utilizzarla per un leggero contouring, ma una volta sul viso, almeno sul mio incarnato, è molto più chiara.
All'interno ha inoltre dei micro brillantini che danno, appunto come dice il nome, quell'effetto shimmer, che però sinceramente non mi piace. È in ogni caso disponibile in due tonalità, che sono la 20 brunettes e la 30 sunloved. Io comunque la sconsiglio, in quanto dovete usare molto prodotto per poter vedere un pò più colore, e a quel punto otterrete un'effetto visito "a torta"!

Nei giorni in cui la pelle del mio viso sembra urlare <<Non ho la minima intenzione di apparire decente!>> utilizzo un fondotinta Essence, che, a prescindere da quale linea usiate, a parer mio sono davvero ottimi. In questo caso prendo in considerazione il mio nuovo test! :) Fa parte della linea Pure Skin Anti-Spot, ovvero la linea che previene la comparsa d'imperfezioni sulla pelle del viso, quindi si suppone sia più delicata la formulazione, e che è ideale per coprirle nel caso in cui si presentassero!
Premetto che l'ho acquistato erroneamente, sia come linea che come colore, pensando che fosse quello classico, ma devo dire che ne sono rimasta assolutamente contenta!
È disponibile anche questo in due colorazioni che sono 01 matt beige e 02 matt sand. Ho utilizzato la matt sand, e devo dire che nonostante non fosse il colore del mio incarnato, ma bensì più scuro, ne sono molto entusiasta! Il colorito che aveva il mio viso dava l'idea che fossi stata una mezz'oretta al sole e che avessi preso un leggero colorito, e la coprenza devo dire abbastanza soddisfacente! Non è uno di quei fondotinta pesantissimi e coprentissimi, infatti essendo in mousse da una sensazione di leggerezza sulla pelle! 
Per via dell'Anti-Spot, sinceramente questo risultato non l'ho riscontrato. Le imperfezioni andavano e venivano lo stesso. In ogni caso consigliato assolutamente!

Infine, veniamo al prodotto che è stato una vera e propria rivelazione per me! Il Mascara per Sopracciglia! Adesso, lo so che non è una novità, e che ne esistono diversi, di diverse marche, con diverse caratteristiche, ma io, in primissima persona, non l'avevo mai acquistato e soprattutto mai utilizzato. Ho l'abitudine di utilizzare un ombretto e di riempire e definire le mie sopracciglia, che senza le dovute attenzioni e cure, sembrano povere di tutto! Mi piace l'effetto riempitivo che dà l'ombretto, ma quando ho provato questo ero supercontenta! L'effetto non è assolutamente come quello che può dare una matita o un'ombretto, parlando a livello di riempimento e definizione, ma vi assicuro che è naturalissimo, ed in più tiene i peletti ribelli al loro posto anche senza l'utilizzo di cera.
L'ho utilizzato nella tonalità 02 browny brows, anche perché era l'unica che avevano disponibile in negozio e per fortuna era quella giusta! xD

E così ho concluso :) Fatemi sapere se li avete provati anche voi, e cosa ne pensate! Vi ricordo inoltre che come sempre vi ho messo i link per ogni prodotto per acquistarlo online. Un bacio a tutti! :) A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! :)