TRANSLATE!

giovedì 20 novembre 2014

D.I.Y. RICICLO: Le tessere dello Scarabeo!


Molte volte può capitare di avere mille giochi da tavolo in casa, con i quali non giocate più, o dei quali avete perso molti pezzetti. Uno di questi, facile da mettere nel dimenticatoio, o facile da perderne i pezzetti, è lo Scarabeo! Oggi quindi vi posto qualche spunto per farne un riutilizzo creativo!


CREARE DEI SOTTOBICCHIERI




Sono molto semplici da realizzare, basterà incollare le tessere a formare le parole di bevande, oppure anche in ordine mescolato, ed ecco qui dei sottobicchieri originali, e cosa molto più importante GRATIS!

CREARE DEI BRACCIALI


Qui il lavoro da fare è molto più complesso, dovrete infatti creare per ogni tessera dei buchi passanti che serviranno all'inserimento del filo. Potete lasciare le tessere originali, cioè con la lettera in vista, magari creando un nome o delle parole, oppure utilizzando carte da decoupage, decorare ogni tessera in modo originale e diverso! Infine, a vostro piacimento, aggiungete qualche perlina qui e là, ed il gioco è fatto! Un bracciale unico nel suo genere!


CREARE GEMELLI OD ORECCHINI


Qui il procedimento è veramente semplicissimo, l'unica cosa che dovrete fare è incollare sul retro della clip per gemelli o dei gancetti per orecchini (che trovate in una qualsiasi merceria ben fornita), le tesserine dello scarabeo!


CREARE UNA COLLANA


In  questo caso scegliete una tesserina a vostro piacere e create dei forellini come da foto, utilizzate degli anellini per collane ed una catenina, agganciate il tutto, ed ecco fatto! Se volete rendere la collana un pò più ricca, vi basterà aggiungere un pendaglio di perline come da foto. Un'altra idea originale sarebbe quella di utilizzare più tesserine forate e crearne un girocollo!


CREARE DEI SEGNAPOSTI





Ecco qui, semplicissimo, ed originale! Non c'è nulla da spiegare, basterà seguire le idee delle foto! Ed ecco che una tavola per un pranzo, o una cena, prende subito un tocco personale ed accattivante!

CREARE FERMAGLI O SPILLE


Pensate di avere il vostro nome o una parola direttamente "scritta" sui vostri capelli, o appuntata su una bella giacca o maglia! Beh, con questa speciale idea che vedete in foto, è possibile! Per quanto riguarda le forcine, vi basterà prenderne una e semplicemente incollarvi sopra la letterina, invece per i fermagli, ne trovate sia in profumeria che in merceria specializzata, ed anche in questo caso, basterà poi incollarvi le letterine ed il gioco è fatto! Se invece volete creare una spilla, potete comprare sempre in merceria un gancetto da spilla, oppure utilizzare le classiche spille da balia.


CREARE CORNICI PERSONALIZZATE


Veramente semplice e divertente! Io stessa ho utilizzato le tesserine in questo modo! Potete incollarle direttamente sul vetro della cornice, come vedete in foto, oppure su tutto il bordo, oppure ancora, come ho fatto io, prendete una cornice, eliminate il vetro, posizionate uno sfondo monocromatico, e create dei nomi proprio come se steste giocando a scarabeo, ed incollateli al centro dello sfondo!


CREARE DEI MAGNETI O DELLE PUNTINE


Ed infine ecco l'ultimo spunto che posso darvi: dei magneti o meglio ancora delle puntine!Basterà acquistare delle calamite, che trovate facilmente su internet, o delle puntine da disegno, ed incollarvi sopra le tesserine che scegliete, ed ecco fatto! Il vostro frigo acquisterà una nuova luce!


Buon Divertimento nel creare queste fantastiche idee!






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! :)